Pubblicazioni
Servo di Dio don Ruggero Caputo
Don Ruggero Caputo
Pane spezzato con Cristo
di Sabino Lattanzio
€ 10,50 - 160 pagine

Ruggero Caputo (1907-1980), un contadino chiamato alla lode e all’annuncio. Sacerdote “anticonformista, la cui vita rispecchia il paradosso evangelico del “chi si umilia esaltato”.
Nell’umile ed ininterrotta “carriera” di viceparroco si fece lievito per “l’avvento del Regno di Cristo fino agli estremi confini della terra”.
E questo, attraverso il seguito di una moltitudine di laici impegni e di circa duecento vocazioni femminili e maschili da lui suscitate e sparse dappertutto.
Dov’è risposto il segreto di tanta fecondità, nonostante gli innumerevoli ostacoli e incomprensioni incontrati lungo il percorso?
Nelle lunghe ore trascorse ai piedi della santissima Eucarestia, nell’esercizio costante del sacramento della riconciliazione e della direzione spirituale. Là i fedeli, attratti, lo videro trasfigurato, manifestazione della santità e della tenerezza di Dio.

Collana "Quel Prete vi ama"
sul Servo di Dio Mons. Raffaele Dimiccoli e sul Servo di Dio don Ruggero Caputo

Questa collana, ideata dalla postulazione della Causa di Canonizzazione dei Servi di Dio Mons. Dimiccoli e don Caputo, è un'occasione per scoprire il segreto e la riuscita vocazionale di questi due Santi sacerdoti barlettani che hanno saputo rispondere con prontezza e docilità alla chiamata di Colui che non si stanca mai di dire a ciascun uomo: Vieni e seguimi!

don Ruggero Caputo
Un appassionato cultore
della vita consacrata
di Graziana Alessandra Cardo

e-book versione pdf
download (504KB)

Nell'adorazione eucaristica
trovò la sua vocazione

Don Ruggero Caputo alla luce dei suoi insegnamenti
di Graziana Alessandra Cardo

e-book versione pdf
download (232KB)

Un unicum in Cristo
a cura di Sabino Amedeo Lattanzio

 

e-book versione pdf
download (2200KB)

Sito a cura della Commissione Cultura e Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi.
2003 - Editrice Rotas - Tutti i diritti sono riservati.